MSI, società leader nella produzione di hardware, ha annunciato una nuova linea di periferiche a tema ‘STALKER 2: Heart of Chornobyl’, il videogioco survival horror in prima persona in uscita il 20 novembre. Attraverso questa iniziativa, si andrà a combinare l’estetica affascinante del titolo con le alte prestazioni e l’affidabilità delle periferiche MSI. Verrà sviluppato uno special pad di gioco, che grazie a una tecnologia avanzata offrirà una precisione e un controllo ottimale durante le sessioni, un mouse dal peso di 74 grammi, una tastiera che prevede illuminazione Led per creare un’atmosfera immersiva e una scheda video, che offrirà prestazioni elevate agli appassionati.
Il lancio di questa serie di prodotti servirà ad aumentare l’esperienza degli utenti, che potranno così giovare di un maggiore coinvolgimento grazie a funzionalità e design accattivanti.
Recentemente, quello delle periferiche da gaming è un settore che ha visto la nascita di numerose collaborazioni, perché riesce a creare una connessione tra il mondo reale e quello virtuale: in estate, Razer ha lanciato un nuovo set in collaborazione con Fortnite, che ha compreso mouse, cuffie, tastiera e tappetino, tutti caratterizzati da temi blu e giallo brillante.
Celebrare i nuovi titoli videoludici con la promozione di nuove linee da gaming è un processo che sta prendendo sempre più importanza nel settore, perché si riesce a creare una maggiore attrattiva negli utenti: a settembre, in occasione della prossima uscita di Assassin’s Creed Shadows, la società francese Lexip ha creato degli speciali accessori a tema, comprendenti cuffie, tastiere, controller e tappetini, tutti brandizzati con tratti che richiamano l’ambientazione del gioco.
L’annuncio di MSI della nuova linea di periferiche ispirate a STALKER 2: Heart of Chornobyl rappresenta un’importante opportunità per lo sviluppo del titolo. Combinando un design accattivante con prestazioni elevate, questi dispositivi promettono di elevare il coinvolgimento degli utenti, offrendo veri e propri oggetti da collezione che celebrano il legame tra accessori e videogioco.