Gaming

MSI diventa partner del PUBG Global Championship

MSI (acronimo di Micro-Star International), multinazionale produttrice di hardware per computer, prodotti e servizi legati alla tecnologia e al gaming, ha annunciato la partnership con il PUBG Global Championship (PGC), la finale mondiale del videogioco sparatutto PlayerUnknown’s Battlegrounds (abbreviato in PUBG).

In quanto official gaming partner, MSI si occuperà fornire le attrezzature necessarie per lo svolgimento del torneo e sarà al centro di alcune attività dal vivo: 80 computer da gaming, 160 monitor per i partecipanti della competizione, ma anche computer portatili per commentatori e staff.

L’evento, che si disputerà a Bangkok tra il 18 novembre e il 3 dicembre, vedrà partecipare 32 squadre provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il montepremi complessivo di due milioni di dollari. Le finali si preparano ad essere l’evento della stagione con più spettatori: secondo le previsioni sarà superato il picco di 231.000 persone collegate nel corso del PUBG Global Series 2 di agosto.

“Le nostre attrezzature da gaming all’avanguardia aiuteranno ad alzare il livello della competizione – dichiara il Vicepresidente dell’area marketing di MSI, Sam Chern -. Essere partner delle finali mondiali di PUBG è un grande riconoscimento per il nostro impegno nell’industria del gaming”.