La MotoGP, categoria di punta del campionato mondiale di motociclismo, in seguito alla partnership con LVP- MEDIAPRO Group, è pronta per l’edizione 2024 del proprio torneo Esports, che verrà giocato sul titolo MotoGP™24.
Questo evento, giunto all’ottava edizione, rappresenta una delle manifestazioni di gaming competitivo di maggior tradizione, ottenendo nel corso degli anni degli enormi numeri di interazione sui social, tra i quali oltre 172 milioni di visualizzazioni video e 713 milioni di impression.
La manifestazione prevede un’iniziale fase di qualifica fino al 15 settembre, al termine della quale i team di MotoGp andranno a selezionare i piloti che competeranno nella fase finale, la Global Series. Durante questa fase verranno svolti 3 differenti round, comprendenti due gare e una ‘Tissot Sprint’, con il terzo e ultimo evento che verrà svolto dal vivo durante la Milan Games Week, dal 22 al 24 novembre.
Per rendere questa manifestazione il più visibile al pubblico, tutti gli eventi verranno inoltre trasmessi presso i principali profili social della MotoGP, in modo da garantire una copertura il più ampia possibile per gli appassionati del settore.
Nell’ultimo periodo, il settore dei motori si sta rivelando sempre più in sinergia con quello del gaming, andando a promuovere una serie di interazioni che hanno aumentato l’attrattiva verso i fan: recentemente il team di Formula 1 francese Alpine ha lanciato la modalità ‘Rift Racers’,una nuova esperienza di gioco nella modalità creativa di Fortnite, per far vivere agli utenti un’esperienza dinamica attraverso delle speciali sfide a tempo.
L’edizione 2024 del torneo Esports MotoGP™24 segna un ulteriore passo avanti nell’integrazione tra il mondo del motorsport e quello del gaming, consolidando la MotoGP come un protagonista chiave in questo settore. Grazie anche alla vasta copertura mediatica, l’evento promette di raggiungere un pubblico sempre più vasto, creando nuove opportunità per i fan e i partecipanti di vivere la passione per le moto attraverso un contesto digitale.