Il marchio di bevande energetiche Monster Energy ha siglato un nuovo accordo pluriennale con l’organismo universitario degli esports nel Regno Unito, il National Student Esports (NSE), con l’obiettivo di sostenere la community del gaming nel paese. Già partner dal 2019, Monster Energy continuerà ad essere lo sponsor ufficiale delle bevande energetiche del British University Esports Championship (BUEC).
Il marchio sarà presente nella competizione del National Student Esports che prende il nome di ‘Monster Plays’, con il vincitore che avrà accesso a una fornitura annuale di bevande energetiche Monster. Inoltre, lo stesso brand sarà presente al fianco del NSE all’Insomnia Gaming Festival, che si terrà a fine marzo a Birmingham, nel Regno Unito.
Oltre a Monster Energy, l’organismo universitario degli esports britannico ha collaborato con vari marchi nel corso dell’ultimo anno, tra cui UNiDAYS, Intel e DrayTek.
Con oltre 2.200 squadre e 111 università che si sono sfidate in oltre 15.000 partite nell’anno accademico appena trascorso, il British University Esports Championship ha un ruolo di grande rilevanza nell’ecosistema degli esports universitari.
Gli studenti partecipanti competono su diversi videogiochu, tra cui VALORANT, Teamfight Tactics, Rocket League, League of Legends, Overwatch 2, Rainbow Six Siege, Counter-Strike 2, Dota 2 e Apex Legends.
“L’amore per Monster Energy da parte della nostra community non si può misurare – commenta Alex Coulson, Direttore Generale del NSE -. La quantità di discussioni nel nostro canale Discord su quale sia la miglior variante della bevanda è enorme. A mio parere quella Mango Loco dovrebbe essere al primo posto, ma alla fine tutto dipende da una community e da un partner che lavorano veramente bene insieme”.