Il mondo dei videogiochi è in fermento, poiché si avvicina il tanto atteso lancio di ‘Call of Duty: Modern Warfare III’. Questa popolare saga, che ha recentemente festeggiato il ventennale dalla sua prima uscita, ha previsto il rilascio ufficiale del nuovo capitolo per il 10 novembre 2023 su varie piattaforme, tra cui PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Series X|S e PC.
Il gioco rappresenta il seguito diretto di ‘Modern Warfare II’ e riporta in scena gli amatissimi personaggi della Task Force 141, tra cui Ghost, Soap, il capitano Price, e molti altri.
Per celebrare il lancio di un titolo così atteso in Italia, Call of Duty e PlayStation hanno ideato una campagna di marketing con una forte impronta locale, che coinvolge due ospiti sorprendenti: Giorgione, icona della cucina rustica e genuina, e Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli campione d’Italia.
La campagna si basa su una tradizione italiana, il ‘pacco da giù’, che rappresenta un gesto di affetto materno verso chi vive lontano da casa. Tuttavia, con un tocco di creatività, è stato introdotto il concetto di ‘pacco da su’ per richiamare il mondo di Call of Duty. Questi ‘pacchi da su’ sono cesti speciali contenenti prodotti tipici e generi alimentari. Giocando sul concetto degli approvvigionamenti aerei nei giochi, il collegamento è immediato.
Giorgione ha accettato la sfida e ha creato il suo ‘pacco da su’ direttamente dalla sua cucina, garantendo al capitano Price solo il meglio. Grazie al suo carisma e alla sua autenticità, Giorgione si è calato perfettamente in questa missione speciale.
Stesso concept nell’altro video dedicato però al pacco per Makarov, dove fa la sua comparsa un altro ospite speciale, il capitano Giovanni Di Lorenzo, un appassionato giocatore di Call of Duty. Dopo la scena iniziale che vede una classica mamma preparare il suo ‘pacco da su’, la stella del Napoli riceve una chiamata, ed è pronta a unirsi al capitano Price e alla Task Force 141 nella lotta contro la minaccia di Makarov.
Attraverso questa collaborazione unica, volti noti del web italiano si integrano al leggendario mondo di Call of Duty per festeggiare il lancio di ‘Modern Warfare III’ il 10 novembre. Questa campagna di marketing locale unisce il mondo dei videogiochi all’autenticità della cucina italiana, creando un legame unico tra il gioco e la cultura italiana. Un’occasione speciale per i fan di Call of Duty e per gli amanti della buona cucina italiana.