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Moda e Web3: Hugo Boss collabora con Imaginary Ones lanciando la sua giacca in Jeans

HUGO, la nuova linea di vestiti del marchio tedesco ‘HUGO Boss’, collaborerà con ‘Imaginary Ones’, una società di intrattenimento digitale Web3, che punta a far vivere ai propri utenti un’esperienza unica e immersiva. Questa partnership prevede il lancio di una speciale giacca blu in Jeans, personalizzabile dagli utenti e ispirata al tessuto utilizzato dal marchio nella sua linea ‘Hugo Blue’. Il completo, che avrà delle speciali patch, attraverso un tag NFC nascosto sotto la toppa floreale HUGO, offrirà agli utenti l’accesso a un mondo digitale completo basato sul WebAR.

Hugo punta molto sul mondo della blockchain, dato che recentemente ha annunciato ‘Hugo Boss XP’, l’esperienza che unisce le funzionalità del Web3 per consentire nuove opportunità per tutti i suoi clienti. Attraverso queste nuove tecnologie, Hugo Boss avrà anche la possibilità di creare NFT limitati in futuro, che fungeranno da strumenti di marketing, oltre a diventare oggetti da collezione per i fan del brand.

Per i giocatori ci sarà la possibilità di vestire i propri avatar sulla piattaforma di gioco online Roblox, che ogni giorno ospita oltre 70 milioni di utenti, abbinando la giacca personalizzata a uno speciale casco.

La notizia della collaborazione con Roblox, arrivata tramite un tweet ufficiale a Marzo, ha creato una grande attrazione tra gli appassionati, che nel giro di un’ora avevano già prenotato tutte le copie a disposizione.

Questa partnership mira a evidenziare la connessione tra il mondo digitale e quello della moda: questo esempio non è certamente il primo che unisce questi due settori, infatti recentemente il brand di moda ‘Balenciaga’ ha collaborato con l’ artista ‘BFRND’ per il lancio di un nuovo videogioco, che unisce l’intrattenimento digitale alla musica.

HUGO, attraverso questa collaborazione con il mondo del Web3, punta ad ottenere più seguito dalla nuova generazione di utenti. Una volta personalizzata la propria giacca, gli utenti saranno poi liberi di mostrare, tramite i social, le loro creazioni, aumentando la visibilità del marchio.