Minecraft, uno dei videogiochi con maggiore successo della storia grazie agli oltre 160 milioni di utenti che mensilmente entrano nella piattaforma, collaborerà con la società americana Higround, fondata nel 2020, per il lancio di una serie di tastiere personalizzate, che andranno a riprendere le grafiche iconiche del videogioco.
Grazie a questa partnership, nata in occasione del quindicesimo anniversario del gioco, verranno fornite agli utenti una serie diversa di keyboards, che porteranno a un miglioramento dell’esperienza di gioco: il primo tipo di tastiera, la ‘Basecamp’, offrirà agli appassionati la possibilità di scelta tra 6 diversi tipi di formati, e avrà una valenza puramente estetica. La versione ‘Performance’, sarà disponibile in 4 diverse tipologie, e fornirà un vantaggio ai giocatori competitivi del titolo, presentando interruttori magnetici e un’attuazione dinamica.
L’ultimo modello derivante da questa collaborazione sarà la ‘Summit’, che offrirà un’esperienza di gioco di alta qualità e opzioni avanzate di personalizzazione, per venire incontro a tutte le necessità dei giocatori.
La collaborazione sarà rilasciata il 29 maggio per gli utenti e presenterà anche la possibilità di acquistare dei tappetini per il mouse.
Questa partnership segue quella attuata dall’iconico videogioco con la società di abbigliamento e accessori ‘Bioworld’, dove era stato presentato uno zaino dedicato, insieme a delle aggiunte grafiche che richiamano gli iconici cubi del titolo.
Minecraft, nonostante il grande seguito che le ha permesso di vendere oltre 300 milioni di copie nel mondo, continua nella sua promozione e sponsorizzazione con i brand per ampliare sempre di più la sua fetta di pubblico.