Bioworld, un marchio che produce abbigliamento e accessori ispirati a personaggi dei fumetti, videogiochi, film e serie televisive popolari, collaborerà con l’iconico titolo Minecraft in occasione del quindicesimo anniversario del gioco, per espandere la sua collezione. Il brand è famoso per dedicare le sue creazioni alla cultura pop e al mondo dell’intrattenimento, digitale e non. La loro gamma di prodotti include t-shirt, felpe, cappellini, borse, portafogli e molti altri articoli.
Minecraft è stato pubblicato nel 2009, ed è considerato ad oggi uno dei giochi con maggiore successo nella storia, con 1,1 miliardi di dollari guadagnati nel solo 2020, anno del covid, dove numerosi utenti si sono fatti conquistare dal mondo dell’intrattenimento digitale. La sua forza è data anche dal fatto di aver aggiunto agli appassionati la modalità cross-play, che permette agli utenti di diverse piattaforme la possibilità di giocare insieme.
Questa partnership tra le società, che continua da 8 anni, presenterà uno zaino dedicato al personaggio ‘Creeper’, insieme a delle aggiunte grafiche che vanno a richiamare gli iconici cubi di Minecraft. L’intenzione di BioWorld è quella di espandere la propria offerta per consentire a tutto il suo pubblico usufruire dei prodotti in commercio. Negli ultimi anni, essendo cresciuta l’eta media dei player, sono cambiate anche le loro necessità di consumo, e BioWorld attraverso questo nuovo lancio di merchandising, si preoccuperà di raggiungere questo nuovo pubblico.
Oltre a raggiungere i circa 162 milioni di utenti che mensilmente giocano a Minecraft, BioWorld vuole anche sfruttare il fatto che nell’aprile del 2025 uscirà il film del videogioco: questo crossover potrà permettere al brand di espandersi e farsi conoscere verso chi ancora non è un giocatore abituale. Minecraft con queste iniziative si dimostra un gioco molto moderno e innovativo, puntando anche sul merchandise extra gaming per raggiungere sempre più utenti.