Gaming

Minecraft annuncia degli aggiornamenti speciali in occasione del 40° anniversario di Tetris

Minecraft, l’iconico titolo sviluppato nel 2009 che vede i giocatori immersi in un mondo tridimensionale fatto di cubi, ha ufficializzato una collaborazione in occasione dei 40 anni di Tetris, il puzzle game creato in Russia da Aleksej Pajitnov.

In onore dell’anniversario del titolo, che ancora oggi vanta 500 milioni di appassionati in giro per il mondo, la casa sviluppatrice di Minecraft, Mojang, ha annunciato degli speciali aggiornamenti, acquistabili per la cifra di circa 6€, che comprendono blocchi personalizzati e contenuti a tema. Attraverso questa nuova iniziativa, si andranno ad unire due dei titoli più apprezzati nella storia dei videogiochi: Minecraft, che recentemente ha festeggiato il suo 15° compleanno, ogni mese vede la presenza di 160 milioni di utenti attivi, a dimostrazione della sua enorme fanbase. Recentemente il titolo è stato protagonista di una serie di attivazioni di marketing con i brand, che gli hanno consentito di espandersi in un settore che già lo vede tra i principali leader: a inizio giugno Lego, l’azienda danese che opera nella produzione di giocattoli dal 1932, ha annunciato il lancio di una speciale collezione, che presenterà una serie di contenuti relativi anche alle prime edizioni di Minecraft. Lo speciale set, che sarà disponibile al pubblico a partire dall’1 agosto 2024, costerà 90 euro e presenterà quasi 1200 pezzi.

Anche Tetris si sta rendendo sempre più protagonista di collaborazioni volte ad aumentare il suo seguito: a inizio maggio la società ha collaborato con la catena di minimarket store 7-Eleven, offrendo agli appassionati un dispositivo di gioco portatile, posizionato in una custodia progettata ispirandosi all’iconica tazza Slurpee del marchio di negozi di convenience internazionale.

La collaborazione tra Minecraft e Tetris unisce due colossi del mondo dell’intrattenimento digitale, che nel corso della loro storia hanno segnato un’epoca. Le collaborazioni recenti che i due franchise hanno attuato per espandere la loro influenza, dimostra il grande potere delle sinergie creative nel mondo dei videogiochi.