Xbox ha collaborato con lo studio cinematografico Legendary Pictures e Warner Bros. Entertainment per introdurre un’espansione gratuita basata sulla pellicola ‘Dune’ all’interno del videogioco ‘Microsoft Flight Simulator’. Si tratta del principale titolo di simulazione di guida di aerei, sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Xbox Game Studios.
L’espansione di ‘Dune’ offre ai videogiocatori l’opportunità di esplorare i cieli di Arrakis a bordo di un ornitottero, una vettura presente all’interno del film. Per acquisire familiarità con questa nuova modalità di volo, gli utenti dovranno completare una serie di tutorial che comprendono le basi del decollo, dell’atterraggio e delle manovre in caduta libera.
Il ‘Royal Atreides Ornithopter’ è una variante di questo mezzo, coonosciuta per le sue prestazioni. Con una velocità fulminea e una manovrabilità precisa, è fondamentale che i piloti siano esperti e risoluti per dominare le condizioni estreme di ‘Dune’.
Una volta assimilati i fondamenti del volo con l’ornitottero, i giocatori potranno affrontare una serie di sfide emozionanti: cinque prove a tempo metteranno alla prova le loro abilità di pilotaggio, insieme a una missione di salvataggio in cui dovranno raggiungere e salvare il loro istruttore di volo prima che una tempesta di sabbia lo travolga.