Gaming

Metal Gear Solid sbarca su Fortnite: nuova collaborazione per il titolo di Epic Games

Fortnite ha avviato una nuova collaborazione con Metal Gear Solid, videogioco d’azione pubblicato nel 1998 dalla software house giapponese Konami per la console PlayStation e diretto, prodotto e scritto da Hideo Kojima. Attraverso un trailer, il titolo sviluppato da Epic Games ha annunciato l’arrivo del protagonista di Metal Gear Solid, Solid Snake, nel contesto del battle royale.

Nel video vediamo Snake infiltrarsi in una base nemica nascondendosi dentro la tradizionale scatola di cartone, per poi sbucare fuori e sorprendere tutti.

Fortnite, videogioco capace di raggiungere la media di circa 250 milioni di giocatori al mese, continua a portare avanti la strategia dei crossover, un approccio efficace per mantenere alto l’interesse degli utenti grazie al costante mescolarsi con altri titoli videoludici.

Il battle royale di Epic Games ha introdotto recentemente nuove modalità di gioco, tra cui Rocket Racing, Fortnite Festival e LEGO Fortnite, ampliando considerevolmente la varietà delle attività disponibili.

La collaborazione con Metal Gear Solid conferma che il team di sviluppo sta perseguendo anche un approccio ‘tradizionale’, lavorando attraverso collaborazioni trasversali volte ad attrarre nuovi videogiocatori.