Mercedes-Benz, il marchio di automobili tedesco noto per la produzione di veicoli ad alta qualità, ha avviato una collaborazione con ‘Boosteroid’, azienda fornitrice di dispositivi di cloud gaming, in occasione della Gamescom. Come prodotto di questa partnership, per gli utenti sarà possibile accedere a una vasta gamma di contenuti, per un totale di oltre mille giochi, tra cui i famosi Fortnite e Sea of Thieves. Ovviamente, per permettere agli appassionati di godere appieno di questa nuova esperienza interattiva, è necessario che i veicoli siano parcheggiati, in modo tale da non intralciare in alcun modo la sicurezza alla guida. Attraverso questa nuova iniziativa, gli utenti che andranno a scaricare l’applicazione di ‘Boosteroid’ potranno vivere una nuova esperienza di gioco. Mercedes Benz, quindi, sfrutta il grande fascino generato dal gaming per posizionarsi come una società all’avanguardia nel settore tecnologico.
Le collaborazioni tra le case automobilistiche e il mondo videoludico stanno continuando a crescere: recentemente, la piattaforma AirConsole ha avviato una partnership con Volkswagen, offrendo una nuova esperienza di gioco agli utenti attraverso lo schermo dell’infotainment presente nel veicolo. Anche in questo caso, naturalmente, per consentire agli utenti di sfruttare questa nuova funzione, il veicolo dovrà essere fermo, quindi potrà essere utilizzato ad esempio durante le sessioni di ricarica delle macchine elettriche, offrendo un nuovo tipo di intrattenimento durante i momenti di attesa. Il mondo automobilistico sta intravedendo nel gaming un’ importante leva strategica per la sua espansione, con la creazione di nuove partnership che aumentano l’attrattiva negli utenti: a luglio, Lamborghini ha collaborato con PUBG, inserendo nel titolo le vetture ‘Lamborghini Urus S’, e ‘Countach LPI 800-4’, generando importanti interazioni sui social.
Questa crescente integrazione tra il mondo automobilistico e il gaming dimostra come le diverse case stiano esplorando nuove frontiere per attrarre e coinvolgere i propri clienti, offrendo nuove esperienze di fruizione.