Gaming

Mentos diventa partner ufficiale della Esports World Cup: nuovi stand e gadget per i partecipanti

Mentos, marchio internazionale noto per le sue mentine e per la sua vasta gamma di gomme da masticare, sarà un nuovo partner della Esports World Cup, la manifestazione di gaming competitivo che si svolgerà a Riyadh fino al prossimo 25 agosto.

Come prodotto di questa collaborazione, la società sarà il fornitore ufficiale di chewing gum per la Coppa del Mondo e, per aumentare la sua visibilità verso il pubblico, aprirà degli stand durante l’evento promuovendo alcune attivazioni per gli spettatori. In questi stand, ci sarà la possibilità di sfidarsi attraverso giochi di abilità, con l’opportunità di ricevere dei gadget speciali come ricompensa finale. Grazie a questa collaborazione, quindi, le due società mirano a promuovere un momento di svago per i giocatori, mantenendo alta l’attrattiva grazie alle sfide a premio.

Mentos è uno dei tanti brand che sfrutterà il fascino della Esports World Cup per sponsorizzarsi: la manifestazione, iniziata il 3 di luglio, vanta la cifra di 60 milioni di dollari di montepremi, la più alta nella storia del settore.

Durante la Esports World Cup sono stati numerosi i brand che hanno stretto una partnership per aumentare la propria la visibilità e, tra i tanti, il settore del food&beverage è stato uno dei più presenti: anche KitKat, la marca britannica famosa per le sue barrette di wafer ricoperte di cioccolato, presenterà degli stand fisici durante la manifestazione, per creare una sinergia con i giocatori competitivi e occasionali del mondo del gaming.

Nel settore delle bevande, Pepsi, celebre per il suo gusto dolce e frizzante, si è attivata con la manifestazione creando delle iniziative volte ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, e delle zone dedicate dove poter prendere le bevande.

Grazie agli stand dedicati e alle attivazioni coinvolgenti, Mentos offrirà ai partecipanti dei momenti di svago e freschezza che arricchiranno l’esperienza dell’evento e rafforzeranno il legame tra il brand e il mondo del gaming.