Gaming

McLaren Racing estende la partnership con Logitech G per continuare ad investire nelle corse virtuali

McLaren Racing ha annunciato un’estensione della sua partnership con il produttore di periferiche e hardware Logitech G, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i legami tra i due marchi nel mondo degli esports e delle corse virtuali. Come parte di questa partnership, Logitech G diventerà il partner ufficiale per volanti e pedali da gaming sia per il team di Formula 1 McLaren che per il team di simulazione di gare McLaren Shadow.

La collaborazione, iniziata nel lontano 2017, ha già dimostrato di essere fruttuosa, portando a una serie di iniziative che hanno sfumato le linee tra le gare virtuali e quelle reali. In particolare, il Logitech McLaren G Challenge, un evento di simulazione di gare, è stato uno dei punti salienti della partnership, con piloti che competono per premi e l’opportunità di incontrare i piloti del team McLaren.

Logitech ha svolto un ruolo fondamentale nel sostenere il progetto McLaren Shadow che ha visto il suo apice nella stagione 2022. Durante quell’anno, il team ha trionfato sia nel campionato piloti che costruttori per la serie F1 Esports.

McLaren Racing è il braccio competitivo di McLaren Group, una delle squadre di corse più storiche e prestigiose del motorsport. Fondata nel 1963 da Bruce McLaren, la squadra ha una lunga storia di successi nelle corse automobilistiche, inclusi numerosi titoli in varie categorie come la Formula 1, la serie Can-Am e le corse sportive.