Dopo un lungo periodo di attesa, è finalmente stato rilasciato il nuovo trailer del prossimo titolo di corse targato EA, in uscita alla fine di maggio: EA Sports F1 24. A presentare il nuovo gioco è il tre volte campione del mondo Max Verstappen, in virtù dell’accordo tra la società di sviluppo e Red Bull Racing.
Il trailer del nuovo titolo si apre con il pilota in un breve countdown, prima di far immergere i giocatori nel gameplay vero e proprio. Durante il trailer, è possibile notare la compatibilità con manubrio e pedali, oltre al classico controller, che promette di aumentare notevolmente il realismo del titolo, consentendo ai giocatori di vivere un’esperienza di guida completamente immersiva.
Il nuovo trailer di EA Sports F1 24 presenta alcune delle caratteristiche che distinguono questo titolo dai suoi predecessori. Tra queste, il nuovo modello di guida basato su EA SPORTS Dynamic Handling, che promette una fisica autentica per far sentire i giocatori sicuri su ogni curva.
Il gioco permetterà ai giocatori di gareggiare sugli stessi percorsi dei piloti di Formula 1, con continui aggiornamenti durante la stagione.
La modalità Carriera è stata completamente rivoluzionata, offrendo ai giocatori la possibilità di scegliere tra un concorrente emergente di F2, un’icona leggendaria o di creare il proprio pilota, mentre la modalità Carriera Co-Op permette anche ai giocatori di unirsi ad un amico o di gareggiare come rivali.
EA Sports F1 24 sarà disponibile a partire dal 31 maggio 2024, con la possibilità di pre-ordinare il titolo per ottenere accesso anticipato, Pitcoin in regalo e altre esclusive per i giocatori della Champion Edition.