Gaming

Mattel porta il videogioco di carte Uno Car Party nelle vetture BMW e Mini

Mattel, l’azienda di giocattoli fondata negli Stati Uniti nel 1945, ha collaborato con la piattaforma ‘AirConsole’ per il lancio del videogioco ‘Uno Car Party’ per le vetture BMW. Questa iniziativa ha visto l’iconico titolo di carte debuttare su oltre 500mila veicoli BMW e MINI a partire dallo scorso 21 di agosto, offrendo una nuova esperienza di gioco per gli appassionati.

Questo nuovo progetto potrà consentire al marchio automobilistico di migliorare l’esperienza di intrattenimento nei suoi veicoli, integrando nuove tecnologie e contenuti. Il gioco, che potrà essere utilizzato fino a un massimo di quattro utenti, vedrà le persone connettersi al veicolo utilizzando gli smartphone come controller, attraverso la piattaforma AirConsole. Le vetture, per consentire il gameplay agli utenti, dovranno comunque essere parcheggiate, garantendo così che l’esperienza di gioco non interferisca con la sicurezza alla guida.

Recentemente Mattel è stata protagonista di una serie di iniziative volte ad espandere la propria presenza nel mondo digitale e dell’intrattenimento interattivo. Oltre alla collaborazione con AirConsole e BMW, a metà luglio la società ha annunciato il lancio di ‘Barbie Project Friendship’, un nuovo titolo che permetterà ai giocatori di celebrare il 65° anniversario dell’iconico franchise.

Per il settore automobilistico, questa attivazione non è la prima che vede protagonista il mondo del gaming: durante il mese di luglio, i monitor delle vetture Tesla sono stati protagonisti di un evento sul videogioco ‘The Battle of Polytopia’, con i giocatori che hanno anche avuto la possibilità di vincere particolari premi, per aumentare l’attrattiva generale.

La collaborazione tra Mattel, AirConsole e BMW segna quindi un passo significativo verso l’integrazione del mondo del gaming nell’industria automobilistica, offrendo una nuova dimensione di intrattenimento agli utenti. Questa iniziativa riflette dunque la crescente tendenza delle aziende di esplorare nuove sinergie per arricchire l’esperienza degli appassionati, combinando tecnologia e intrattenimento in modi sempre più innovativi.