Gaming

Mattel e Outright Games annunciano ‘Barbie Project Friendship’: un nuovo gioco per celebrare il 65° anniversario del franchise

Mattel, una delle più grandi aziende di giocattoli e intrattenimento a livello globale, nata nel 1945 negli Stati Uniti, ha annunciato una collaborazione con ‘Outright Games’, casa di sviluppo di videogiochi con sede a Londra, per il lancio di ‘Barbie Project Friendship’.

Il nuovo titolo sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre su Switch, console e PC, e permetterà ai giocatori di celebrare il 65° anniversario di Barbie.

Nel gioco, per gli utenti ci sarà la possibilità di esplorare l’ambientazione caratteristica di Barbie, svolgendo attività immersive con alcuni dei personaggi simbolo del franchise, come Ken, Teresa e Nikki.

L’annuncio del gioco è arrivato anche attraverso un trailer, pubblicato sul profilo di PlayStation, dove vengono illustrate alcune delle modalità interattive che si troveranno nel titolo, offrendo ai giocatori un’anteprima delle avventure e delle attività che potranno esplorare e vivere nel mondo di Barbie.

Durante il mese di febbraio, Mattel, in collaborazione con Rollic, aveva annunciato il lancio di un nuovo gioco per dispositivi mobile, sempre relativo a Barbie. Quest’iniziativa era arrivata a seguito del grande successo ottenuto dal film, che ha portato l’iconico marchio ad un nuovo livello di popolarità.

Questa partnership tra Mattel e Outright Games è iniziata già lo scorso mese di maggio, quando le due società si sono unite per lanciare una serie di videogiochi ispirati ai titoli più iconici dell’azienda americana.

L’annuncio di ‘Barbie Project Friendship’ rappresenta quindi un entusiasmante passo in avanti per Mattel, consolidando ulteriormente la sua presenza nel mondo dei videogiochi e offrendo ai fan della storica bambola nuove ed emozionanti esperienze interattive. La collaborazione con Outright Games segna una nuova era per il franchise, estendendosi oltre i suoi confini tradizionali.