Gaming

Mastercard e GameSquare insieme per una nuova esperienza su Fortnite

La società nordamericana attiva in ambito esports e gaming GameSquare ha annunciato la collaborazione con la società di servizi finanziari Mastercard per creare un’esperienza personalizzata nel videogioco Fortnite con l’obiettivo di sensibilizzare sull’abbattimento degli alberi.

Utilizzando i Moonlight Studios, di proprietà GameSquare, è stato sviluppato un mondo di Fortnite chiamato ‘Restore the Forest Speedrun’: al suo interno giocatori competeranno tra loro per generare alberi e piante.

La partnership fa parte della ‘Priceless Planet Coalition’ di Mastercard, un’iniziativa in cui i membri ripristineranno cento milioni di alberi in aree che risultano avere “grande impatto sul clima, sulla biodiversità e sulle comunità”.

Fondata nel 2011, GameSquare è una delle più grandi aziende di gaming ed esports in Nord America. Il progetto Moonlight Studios è stato presentato ad inizio anno con l’obiettivo di creare esperienze attraverso ai videogiochi, simili a un metaverso.

GameSquare è anche la società madre dell’organizzazione esports Complexity e gestisce una rete di creator e influencer, permettendo a questi ultimi di raggiungere opportunità di marketing. L’azienda, inoltre, è prossima ad acquisire l’organizzazione nordamericana FaZe Clan, anche se l’accordo tra le parti deve ancora essere completato.

“Per avere un impatto su larga scala per il pianeta, ci vuole più di una sola persona o di un’azienda – commenta Rustom Dastoor, Evp of Marketing and Communications di Mastercard North America -. Stiamo unendo la passione per il gaming ad una bellissima causa affinché le persone si mobilitino per compiere azioni collettiva per il pianeta.”