Marvel Studios, in collaborazione con ILM Immersive, hanno annunciato l’uscita di ‘What If…? – An Immersive Story’, la prima esperienza interattiva originale Disney+, che sarà disponibile in esclusiva come app per il visore Apple Vision Pro, il primo per la realtà mista di Apple. Questa iniziativa si configurerà in un’esperienza coinvolgente, come suggerisce il titolo, dove lo spettatore non sarà semplicemente un osservatore passivo, ma parteciperà attivamente, creando così un’esperienza ibrida che fonde elementi del cinema e del gaming.
Secondo quanto afferma Marvel, durante questa avventura gli utenti sperimenteranno la realtà aumentata e virtuale, interagendo con il mondo circostante grazie alla tecnologia avanzata di Apple Vision Pro. Inoltre, l’esperienza includerà il supporto all’audio spaziale, una caratteristica distintiva del visore di Apple.
Questa partnership potrebbe portare a un nuovo livello l’esperienza di intrattenimento digitale, offrendo ai fan di Marvel un modo completamente nuovo per immergersi nel loro universo preferito e offrendo a Apple un contenuto esclusivo e coinvolgente per la sua piattaforma. Apple Vision Pro, disponibile al pubblico dal febbraio di quest’anno, a soli 10 giorni dall’avvio dei preordini vantava oltre 200mila unità vendute, a testimonianza dell’entusiasmo generale per il primo visore della storia Apple
Disney+ ha collaborato con Apple Vision Pro fin dal suo primo lancio. Tuttavia, in questo caso, non stiamo parlando di opere già esistenti trasformate in 3D con qualche aggiunta visiva, ma di un prodotto appositamente concepito per sfruttare al massimo le particolarità del sistema, offrendo un’esperienza esclusiva e innovativa.
Jamie Voris , Chief Technology Officer presso ‘The Walt Disney Studios’, ha affermato: “Questa esperienza è davvero rivoluzionaria e diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima.”