Gaming

Lush celebra il 15° anniversario di Minecraft lanciando nuovi prodotti esclusivi per gli utenti

Lush, l’azienda britannica specializzata nella produzione e vendita di saponi e altri prodotti per la cura del corpo, ha avviato una collaborazione con Minecraft, l’iconico videogioco sviluppato da Mojang, noto per il suo mondo tridimensionale composto da blocchi cubici. Come risultato di questa partnership, per gli utenti è stato possibile acquistare una serie di prodotti fisici che hanno richiamato i tipici tratti del videogioco, come tre bombe da bagno, tra cui la ‘TNT Block’. Oltre a questa iniziativa, sviluppata in onore del 15° anniversario del videogioco di Mojang, sono inoltre stati creati degli speciali prodotti per docce e saponi, che riprendono i colori vivaci e le texture iconiche dei materiali presenti in Minecraft.

Per aumentare l’attrattiva dietro a questa collaborazione, sono state inoltre introdotte all’interno del gioco una serie di esperienze esclusive che hanno permesso ai giocatori di interagire con contenuti a tema Lush direttamente nel mondo di Minecraft.

Minecraft, in onore del suo 15° anniversario, ha lanciato sul mercato una serie di iniziative volte all’espansione del suo brand. Il titolo, che vanta la presenza di svariati milioni di giocatori attivi quotidianamente, grazie a queste collaborazioni prosegue nel consolidare la propria posizione come uno dei videogiochi più influenti e amati a livello globale.

A fine maggio il titolo ha collaborato con Higround, andando a lanciare una serie di tastiere personalizzate per gli utenti, che hanno ripreso alcune delle grafiche iconiche del videogioco. Oltre a questo, a inizio giugno Minecraft ha avviato una collaborazione con Lego, la quale ha annunciato un nuovo set da collezione per tutti gli appassionati, contenente un totale di circa 1200 pezzi relativi anche alle prime edizioni del titolo.

Unendo il mondo virtuale con quello fisico, attraverso partnership strategiche con marchi come Lush, Higround e Lego, Minecraft non solo celebra il suo ricco passato, ma costruisce quindi un futuro che abbraccia la creatività e il coinvolgimento della propria community.