Gaming

L’universo di Minecraft è pronto a sbarcare in una versione nativa per gli utenti di PlayStation 5

Minecraft, il videogioco sviluppato da Mojang nel 2009, ha comunicato che sta per rendere disponibile una versione nativa per tutti i giocatori di PlayStation 5, l’ultima console pubblicata da Sony.

Fino ad oggi, tutti i detentori della PS5 non potevano sfruttare al massimo l’esperienza di gioco di Minecraft, perché potevano solo usufruire della versione retrocompatibile, offerta dalla PlayStation4. Il debutto del titolo sulla nuova console non ha ancora una data ufficiale e non prevederà il lancio di nuove offerte esclusive per gli utenti, ma consentirà loro di sfruttare la potenza dell’hardware di PS5 per vivere un’esperienza di gioco più completa.

Minecraft, che recentemente ha raggiunto i 15 anni di attività, è un titolo che continua a vantare un’enorme popolarità tra gli appassionati di videogiochi, registrando ancora oggi oltre 160 milioni di utenti attivi mensilmente: in occasione del suo compleanno ha anche collaborato con la casa danese di giocattoli Lego, lanciando una speciale collezione che sarà disponibile al pubblico a partire dall’1 agosto 2024.

Sony, attraverso il lancio del titolo su PS5, mira ad aumentare l’interesse generale del pubblico verso la sua ultima console: a metà maggio la casa giapponese ha annunciato i propri dati relativi alle vendite, comunicando di aver superato le 59 milioni di copie vendute nel corso della storia di PlayStation 5, diventando la piattaforma di gioco che ha fruttato più ricavi per l’azienda.

L’annuncio di Minecraft per gli utenti di PlayStation 5 rafforza ancora la posizione di Sony nel mondo dell’intrattenimento digitale: il debutto di uno dei titoli più apprezzati e giocati degli ultimi 15 anni conferma quindi la grande capacità di Sony di attrarre e mantenere giochi di alta qualità sulla sua piattaforma.