L’organizzazione esports nordamericana 100 Thieves ha ceduto la sua azienda di bevande energetiche Juvee alla birreria statunitense Sprecher Brewing. Come parte dell’accordo, la produzione di Juvee sarà trasferita alla sede principale di Sprecher nel Greater Milwaukee. Non sono stati forniti dettagli finanziari sulla transazione.
Questo affare segna l’ingresso di Sprecher Brewing nel settore delle bevande energetiche. Stando al comunicato, tutti i dipendenti attuali di Juvee si uniranno al team di Sprecher Brewing, incluso il co-fondatore Sam Keene che assumerà la posizione di Chief Marketing Officer per l’intera linea di bevande di Sprecher. Secondo Keene, il team crescerà anche fino a 150 persone come parte dell’accordo.
Lanciata nel 2022 dal Ceo di 100 Thieves Matthew ‘Nadeshot’ Haag e da Sam Keene, Juvee è stata uno dei vari progetti che l’organizzazione nordamericana di esports ha lanciato durante un periodo di diversificazione. Nel 2021, 100 Thieves ha ottenuto un finanziamento di 60 milioni di dollari, il che ha portato il fondatore Matthew ‘Nadeshot’ Haag a dichiarare che ‘100 Thieves ora ha il capitale per lanciare e acquisire nuove aziende che so che la nostra community amerà.’
Quasi nello stesso periodo, 100 Thieves ha acquisito il marchio di tastiere Higround e un anno dopo ha annunciato piani per creare il proprio videogioco. Tuttavia, nel novembre 2023, la società ha annunciato una serie di licenziamenti e ha separato Juvee e lo studio di sviluppo di giochi dell’azienda. Ciò ha portato Juvee a diventare un’azienda indipendente.
La Sprecher Brewing Company è stata fondata nel 1984 nello stato di Milwaukee, negli Stati Uniti, da Randy Sprecher. L’azienda produce una varietà di birre oltre a bevande analcoliche come la root beer, la cream soda e ora Juvee.
“Juvee ha avuto un primo anno incredibile come parte di 100 Thieves e siamo entusiasti che abbiano trovato una nuova casa e un partner in Sprecher, che consentirà loro di raggiungere nuove vette” ha commentato John Robinson, presidente e Coo di 100 Thieves.