ANWB, l’organizzazione olandese che offre una vasta gamma di servizi legati al settore automobilistico, attraverso il suo ramo ‘Private Lease’, che consente alle persone di noleggiare auto per un periodo di tempo definito, offrirà delle promozioni nel videogioco ‘Gran Turismo 7‘.
Attraverso questa partnership, la società dei Paesi Bassi andrà ad ottimizzare il valore delle piattaforme videoludiche per offrire una nuova esperienza immersiva del brand.
ANWB Private Lease sfrutterà le vetture presenti in Gran Turismo 7 come mezzo di promozione: questa iniziativa di marketing, realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Fitzroy che offre una varietà di servizi legati alla pubblicità, mira alla promozione delle opportunità di noleggio privato offerte da ANWB.
L’azienda olandese con questa attivazione punta ad espandere il proprio pubblico, sfruttando il grande seguito del titolo ‘Gran Turismo’: nel corso degli anni l’intera saga del gioco ha venduto oltre 90 milioni di copie.
L’iniziativa vedrà 8 modelli del gioco di case automobilistiche, tra cui Tesla, BMW e altre vetture, trasformate in un annuncio pubblicitario, volto a promuovere il target di ANWB Private Lease.
La società olandese si è avvalsa anche del player Esport ‘Kaj de Bruin’, che ha gareggiato con le vetture personalizzate, postando un video dedicato sul suo profilo YouTube. Anche il creator ‘Maxime MXM’, da 250mila follower, offrirà presto la sua visibilità guidando le vetture ANWB Private Lease su Gran Turismo 7.
Regina Charité-Glasbergen, responsabile marketing di ANWB ha commentato l’iniziativa: “Crediamo che le piattaforme digitali siano un ottimo modo per creare esperienze di marca interattive. Trasformando le auto virtuali in annunci pubblicitari, possiamo raggiungere e attrarre una nuova generazione di consumatori in un modo che sia allo stesso tempo divertente e informativo”.