Gaming

Lo studio di sviluppo di Crash e Spyro annuncia la separazione da Activision Blizzard e Microsoft

Lo studio di sviluppo di videogiochi Toys for Bob ha annunciato l’intenzione di diventare un’entità indipendente, separandosi così da Activision Blizzard e Microsoft. Il passo non rappresenta una rottura brusca e turbolenta dei legami, visto che il team sta prendendo in considerazione la possibilità di stabilire una partnership proprio con Microsoft.

Toys for Bob è noto per la creazione di giochi popolari come ‘Skylanders’, ‘Spyro Reignited Trilogy’ e ‘Crash Bandicoot 4: It’s About Time’. La società è stata fondata nel 1989 da Paul Reiche III e Fred Ford ed è stata acquisita da Activision nel 2005.

L’annuncio è stato diramato attraverso un post sul sito ufficiale di Toys for Bob, nel quale si spiega che l’obiettivo di questa mossa è tornare alle proprie ‘radici’, ossia a un piccolo studio indipendente, per creare “nuove storie, personaggi ed esperienze di gioco”.

Nel comunicato ufficiale, si legge l’intenzione dello studio di portare i futuri titoli a un livello superiore, esplorando una potenziale collaborazione con Microsoft. Le stesse Activision e Microsoft sostengono pienamente questa nuova direzione, con Toys for Bob che ha espresso gratitudine verso la propria community per il sostegno ricevuto fino a questo momento.