L’organizzazione italiana di esports NOVO Esports ha annunciato l’ingresso nella società dello streamer e content creator Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli con il ruolo di Presidente e Co-Proprietario.
Con oltre cinque anni di esperienza come creatore di contenuti per l’organizzazione esports Fnatic, Calandrelli porta con sé una vasta community proveniente da piattaforme come Twitch, dove conta 2 milioni di follower, e YouTube, con circa 1,3 milioni di iscritti. Prima di dedicarsi alla creazione di contenuti, Pow3r ha anche fatto parte della scena competitiva dei videogiochi Call of Duty e Fortnite.
Fondata nel febbraio 2023, NOVO Esports ha già ottenuto alcuni successi degni di nota, tra cui la vittoria del Campionato Italiano di Rocket League nel 2023. L’obiettivo dichiarato del team è quello di espandere e diffondere la cultura degli esports in Italia.
In qualità di Presidente e Co-Proprietario, Calandrelli non si limiterà solo a essere una figura di spicco all’interno dell’organizzazione, ma parteciperà attivamente alle operazioni quotidiane, portando con sé non solo la sua esperienza nel mondo degli esports, ma anche una visione strategica per il futuro di NOVO.
A dicembre, NOVO ha ottenuto un finanziamento di 110.000 euro attraverso un accordo SAFE con due investitori privati, consolidando così ulteriormente la sua posizione nel settore e aprendo nuove opportunità di sviluppo e crescita per gli esports italiani.