Gaming

IRacing collabora con Original Fire Games per lanciare un nuovo titolo a tema motori

La iRacing, piattaforma di simulazione di corse online che offre un’esperienza di guida realistica per tutti gli appassionati del settore, ha avviato una collaborazione con Original Fire Games, uno studio di giochi che si concentra nel far vivere l’emozione delle corse attraverso esperienze innovative.

Come prodotto di questa partnership, l’obiettivo sarà quello di lanciare sul mercato un nuovo titolo a tema motori per PC e console per il 2025, che si baserà sulla modalità arcade. Il gioco si ispirerà all’infrastruttura di ‘Circuit Superstars’, utilizzata da Original Fire Games, per cercare di elevare l’intrattenimento offerto agli utenti verso uno step superiore. Il nuovo titolo andrà inoltre ad offrire anche una modalità carriera e numerosi pacchetti che saranno rivolti ai piloti di ogni età.

Il settore del Motorsport si sta rivelando sempre più sinergico con quello del gaming, grazie a numerose attivazioni che nell’ultimo periodo hanno consentito di espandere l’esperienza del racing anche al di fuori delle piste reali: durante il mese di maggio la Fia, l’organizzazione internazionale responsabile della regolamentazione in categorie come ‘Formula 1’ e ‘Formula E’, ha collaborato proprio con la iRacing per il lancio del ‘FIA F4 Esports Global Championship’, da 25mila dollari di montepremi.

Il mercato automobilistico sta riuscendo a sfruttare la grande attrattiva generata dal settore videoludico per attuare una serie di collaborazioni: a inizio luglio la NASCAR, l’organizzazione che gestisce e promuove competizioni automobilistiche ha annunciato che porterà i suoi tracciati più celebri su Fortnite, nella modalità creativa Rocket Racing.

La crescente sinergia tra il Motorsport e il mondo del gaming sta aprendo quindi nuove e affascinanti strade per entrambi i settori. La collaborazione tra iRacing e Original Fire Games, con il prossimo lancio di un titolo arcade dedicato ai motori, rappresenta un esempio brillante di come queste due industrie possano offrire esperienze di gioco uniche e coinvolgenti a tutti gli appassionati del settore.