‘Lingokids’ si è affermata come l’app numero uno per i bambini di età tra i 3 ai 5 anni, raggiungendo oltre 78 milioni di famiglie in tutto il mondo. Il successo è stato ottenuto in seguito a un anno di trasformazioni per l’azienda, caratterizzato da un’ampia rivisitazione dei contenuti educativi in-app, partnership strategiche con giganti del settore tecnologico come Apple e Amazon, e l’introduzione di musica e podcast di successo per i bambini.
‘Lingokids’ si è contraddistinta per il suo approccio playlearning, che offre ai bambini migliaia di esperienze di apprendimento interattivo attraverso vari media.
Cristobal Viedma, Ceo di Lingokids, ha sottolineato che questa metodologia ha contribuito al raggiungimento di importanti traguardi, tra cui una raccolta di finanziamenti pari a 40 milioni di dollari nel 2021.
La piattaforma di Lingokids copre una vasta gamma di argomenti, tra cui scienza, tecnologia, matematica e arte, fino alle moderne competenze di vita come l’apprendimento emotivo e la cittadinanza.
L’azienda, inoltre, ha stretto partnership esclusive con giganti del settore tecnologico come Apple, introducendo funzionalità premium per i suoi membri e ampliando la propria presenza sui tablet Amazon Fire.