‘Cambridge Sleep Sciences’, società britannica che si dedica allo sviluppo di tecnologie per migliorare la qualità del sonno, ha ufficializzato una collaborazione con l’organizzazione dedicata al miglioramento delle prestazioni degli atleti Esports Achieveminds.
La partnership mira a scoprire come un sonno migliore possa influenzare le performance e la ripresa dei giocatori: il prodotto della collaborazione vedrà gli atleti di Achieveminds utilizzare degli speciali cuscini, dotati dei sensori della nuova tecnologia SleepEngine, che andranno a monitorare e migliorare la qualità del sonno.
Al giorno d’oggi negli Esports ogni singolo vantaggio può essere decisivo per il successo di un Team, e anche grazie a queste proposte innovative gli atleti possono andare a migliorare le proprie performance di gioco.
La tematica che riguarda la fase di recupero di un atleta Esports sta diventando sempre più importante e ha generato negli ultimi tempi delle collaborazioni nel settore: Ghost Gaming, Team americano nato nel 2017, ha avviato un’attivazione di marketing con ‘Sly’, una società che si occupa di produrre bevande per supportare il ritmo che regola i processi fisiologi e comportamentali delle persone. Attraverso questi prodotti, infatti, i giocatori hanno la possibilità di beneficiare di un recupero più rapido delle loro prestazioni migliori.
La figura di un professionista Esports sta diventando sempre più simile a quella degli atleti di sport tradizionali: tutta questa attenzione verso i dettagli è un altro fattore che testimonia la costante crescita che il settore del gaming competitivo sta avendo nell’ultimo decennio. Se ad oggi il mondiale di Riyadh è riuscito ad ottener un montepremi di oltre 60 milioni di dollari, il merito va anche alle società che hanno continuato a svilupparsi e a proporre nuove iniziative per espandersi