Il Team dell’Hellas Verona Esport, che competerà sul videogioco sparatutto Valorant, sarà composto esclusivamente da ragazze. La squadra, composta da 6 giocatrici che saranno accompagnate da un coach, è stata formata grazie alla collaborazione tra la società gialloblu e Outplayed Gaming, azienda leader nel mercato del gaming competitivo italiano.
L’obiettivo di questa iniziativa è sia quello di aumentare l’attrattiva verso il settore degli Esports che quello di mettere in primo piano il mondo femminile nel gaming. Le ragazze competeranno nel ‘Valorant Game Changers GENESI Italy’ del 10 maggio, il torneo organizzato da ‘King Esport’ che celebra così il videogioco sviluppato da Riot Games nel 2020.
Il Team che competerà a maggio ha subito delle modifiche rispetto a quando era nato il progetto: La squadra Esport dell’Hellas Verona ha già affrontato un primo torneo nel mese di febbraio e di marzo, e le ragazze in quell’occasione si erano arrese solamente in semifinale. Il nuovo team è internazionale e comprende giocatrici tra i 20 e i 27 anni.
La società gialloblu crede molto nel progetto Esports, e i numeri le danno ragione, dato che il primo torneo di febbraio ha avuto dati di ascolto da parte del pubblico molto importanti: gli 8 Team, comprendenti giocatrici da 12 paesi in tutto il mondo, hanno totalizzato oltre 400mila impression sui social, con i canali ufficiali che hanno totalizzato oltre le 90mila visualizzazioni. Questi dati sono molto significativi, perché simboleggiano quanto il mercato degli Esports nel nostro paese stia crescendo e quanto l’interesse femminile stia aumentando verso un settore che nel passato era sempre stato considerato esclusivamente maschile.