Gaming

LG Electronics estende la collaborazione con il team esport coreano Gen.G

LG Electronics (LG) ha ufficializzato l’estensione della partnership con Gen.G Esports, una delle principali organizzazioni di esports a livello globale. In virtù di questa collaborazione, i monitor gaming LG UltraGear continueranno a sostenere le squadre professioniste di Gen.G.

L’obiettivo principale di questa partnership è promuovere gli esports a livello globale, e l’accordo prevede una serie di attivazioni nell’ambito degli esports che verranno condivise su scala internazionale.

Gen.G gestisce diverse squadre professionistiche specializzate in giochi multiplayer di grande successo, come League of Legends. Sin dal 2021, quando LG UltraGear è stato nominato display ufficiale di Gen.G, la squadra coreana di League of Legends ha ottenuto notevoli successi, vincendo tre campionati consecutivi dal 2022 alla stagione estiva 2023 nel campionato coreano.

Oltre al supporto durante i campionati, LG collabora attivamente con i membri del team Gen.G per lo sviluppo di nuovi monitor gaming, prendendo spunto dai loro preziosi feedback. Un esempio di questa collaborazione è il monitor UltraGear OLED a edizione limitata dedicato a League of Legends, presentato lo scorso autunno, che ha un design ispirato al gioco creato grazie ai suggerimenti dei giocatori professionisti.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti che LG UltraGear stia aiutando i giocatori di Gen.G a ottenere risultati sempre più alti nei tornei più importanti – dichiara YS Lee, Vice President e Head of Business Unit IT di LG Business Solutions Company -. LG UltraGear continua a impegnarsi nello sviluppo di prodotti gaming di fascia alta con l’obiettivo di offrire un’esperienza di gioco in grado di soddisfare tutti i giocatori di esport, sia che si tratti di appassionati che di professionisti di alto livello”.