Gaming

LG annuncia una nuova partnership con Blacknut per portare il cloud gaming sulle Smart TV

LG, l’azienda che opera nel settore dell’elettronica e del consumo, ha annunciato una nuova partnership con la piattaforma di cloud gaming Blacknut, per consentire di migliorare l’esperienza degli utenti delle sue Smart TV negli Stati Uniti.

Inizialmente, questa collaborazione permetterà alle persone di accedere a una selezione di giochi direttamente tramite i loro dispositivi, con la possibilità di provare gratuitamente questi titoli per 30 minuti attraverso una demo, mentre per sbloccare poi l’accesso completo sarà richiesto un abbonamento mensile.

I primi giochi che verranno implementati per i possessori delle Smart TV LG saranno ‘Nickelodeon Kart Racers 3: Slime Speedway’ e Jackbox Party Starter. La collaborazione che coinvolge LG e Blacknut è dettata dal fatto che i titoli per Smart TV stanno attraendo negli ultimi anni sempre più utenti, a testimonianza della grossa rendita che questo settore può portare alla compagnia.

Per LG questa attivazione con il mondo del gaming non rappresenta una novità: già nel mese di gennaio la società aveva ufficializzato l’estensione della sua partnership con il Team Esports Gen.G, distribuendo i loro monitor ‘LG UltraGear’ per sostenere le squadre professioniste del Team coreano e per cercare di promuovere il settore del gaming competitivo.

Recenemente anche il colosso Samsung ha annunciato il lancio di nuovi contenuti videoludici sulle sue Smart TV, per renderli ancora più fruibili agli utenti, offrendo delle nuove opportunità di gioco agli appassionati e permettendo una fruizione sempre più immediata e semplice.

La partnership tra LG e Blacknut segna un passo significativo nell’evoluzione delle Smart TV, offrendo agli utenti americani un accesso facilitato e migliorato ai giochi tramite cloud gaming direttamente sulla loro piattaforma di intrattenimento domestico, sfruttando il crescente interesse che questo mercato ha ottenuto nel corso degli ultimi anni.