Gaming

Lexip celebra il titolo ‘Assassin’s Creed: Shadows’ lanciando nuove periferiche personalizzate

Lexip, società francese che opera nel settore delle periferiche per Pc e gaming, in vista dell’uscita di ‘Assassin’s Creed: Shadows’ di novembre, ha lanciato degli speciali accessori a tema, come cuffie, tastiere, controller e tappetini, tutti brandizzati con tratti che richiamano l’ambientazione del gioco.

Attraverso questa collaborazione, la società cerca di dare un tocco unico e immersivo all’esperienza dei fan, offrendo agli appassionati una serie di prodotti che non solo migliorano le performance, ma anche l’atmosfera. Le cuffie, ad esempio, sono dotate di una qualità audio ottimizzata per i dettagli sonori del gioco, con tratti che richiamano il Giappone, mentre le tastiere e i controller presentano design personalizzati, con i colori rosso, bianco e nero che riprendono gli elementi estetici di ‘Assassin’s Creed Shadows’. Questa linea di prodotti mira quindi a migliorare non solo la funzionalità, ma anche l’immersione, permettendo ai giocatori di sentirsi più coinvolti nel gioco.

Il settore delle periferiche da gaming sta diventando sempre più il fulcro di nuove collaborazioni tra i brand, perché riescono ad offrire agli appassionati un’esperienza più completa nel titolo. Durante il mese di luglio, Razer ha ufficializzato il lancio di un nuovo set in collaborazione con Fortnite,che comprendeva un mouse, cuffie, tastiera e tappetino, tutti caratterizzati da temi blu e giallo brillante, e la scritta Fortnite per richiamare la collaborazione, offrendo inoltre un codice da riscattare in game.

Quello delle periferiche è un mondo che sta entrando in contatto anche con marchi dell’extra gaming, offrendo nuove opportunità e ampliando il proprio raggio d’azione: a settembre, il franchise anime e manga One Piece ha collaborato con Higround, offrendo agli appassionati dei nuovi set di tastiere che hanno ripreso alcuni dei personaggi più iconici del titolo.

L’innovativa strategia di Lexip di integrare accessori per gaming a tema ‘Assassin’s Creed Shadows’ con l’uscita del gioco di novembre rappresenta un chiaro segnale della crescente sinergia tra il settore delle periferiche e l’universo videoludico. Questo approccio arricchisce l’esperienza di gioco attraverso un design esclusivo e funzionalità ottimizzate e dimostra anche come le collaborazioni tra brand possano ampliare le possibilità offerte agli appassionati.