Nicklas Bendtner, ex calciatore danese noto per la sua carriera di attaccante con la maglia dell’Arsenal, Juventus e molte altre, ha annunciato la nascita di ‘Legendary Gaming Group’, una società dedicata agli investimenti e alla gestione nel settore degli Esports.
Il nuovo gruppo si sta facendo sin da subito promotore nello sviluppo del gaming competitivo, avendo acquistato le quote di maggioranza di alcune società Esports, tra cui ‘New Breed Agency’e ‘Legendary Arena’.
L’obiettivo di ‘Legendary Gaming Group’, al momento, sarebbe tra gli altri quello di cercare di raccogliere dei nuovi fondi per provare ad espandersi ancora di più in questo settore, che negli ultimi anni sta acquisendo sempre più visibilità tra gli spettatori. Per l’ex attaccante Danese, questo investimento nel mondo del gaming competitivo non rappresenta un esordio, dato che già nel 2022 aveva lanciato al pubblico la sua organizzazione, la ‘Prosapia Esports’.
Recentemente, sempre più calciatori stanno collaborando con il mondo del gaming competitivo, cercando di sfruttare la loro esperienza e visibilità per investire e innovare in questo settore: nel mese di luglio l’icona del calcio brasiliano Ronaldinho ha avviato una partnership con ‘Miomi Game’, una piattaforma di Esports online che offre tornei agli utenti su vari titoli.
Attraverso queste attivazioni, il mondo degli sport virtuali e tradizionali si dimostrano ancora una volta in forte sinergia, perché riescono ad attrarre nuovi fan e a creare opportunità di collaborazione e sviluppo reciproco: durante il mese di novembre, anche il fuoriclasse ‘Lionel Messi’ ha acquisito una quota di proprietà nell’organizzazione argentina KRÜ Esports, l’organizzazione gestita dall’ex calciatore Sergio Agüero, entrando a far parte del mondo del gaming competitivo.
Il nuovo ingresso di Nicklas Bendtner nel mondo degli Esports, con la creazione di ‘Legendary Gaming Group’, rappresenta quindi un ulteriore passo nella crescente integrazione tra il calcio e il gaming competitivo. Con l’espansione e il crescente interesse verso il mercato videoludico, queste sinergie tra sport tradizionali e virtuali continuano a stimolare nuove opportunità e a potenziare il settore.