Eminem sarà protagonista dell’evento conclusivo della quarta stagione di Fortnite. Nel corso del Big Bang(questo il nome dello spettacolo previsto), la rappresentazione virtuale del rapper statunitense si esibirà per gli utenti del videogioco prodotto da Epic Games.
Il titolo non è nuovo a questo tipo di iniziative: ricordiamo, ad esempio, gli spettacoli musicali di Marshmello(quasi undici milioni di giocatori connessi) e Travis Scott (quarantacinque milioni giocatori) che rendono l’idea sulla portata di questi episodi.
Non solo un concerto, ma anche tre skin (il travestimento per modificare il proprio personaggio) che raffigurano Eminem: i creativi alle spalle del videogioco sono da sempre attenti a coinvolgere gli utenti ricorrendo alle più svariate collaborazioni. Nel recente passato ci sono state partnership con il mondo del cinema (con Stranger Things, Star Wars e Marvel), dello sport (con personaggi come Neymar, Jordan, Hamilton) e brand (tra i quali Ferrari, Balenciaga, WWE).
In seguito all’evento e al rinnovamento della mappa del gioco, dove i gamer si sfidano quotidianamente, è stata confermata anche la collaborazione con LEGO: gli iconici mattoncini faranno il loro ingresso in Fortnite con una modalità in game a tema.
Da diversi anni ormai, la creazione di Epic Games (completamente gratuita) risulta essere tra i videogiochi più giocati al mondo. Stando a quanto riportato da Donald Mustard, ex dirigente di Epic, Fortnite ha una media di circa 250 milioni di utenti al mese, con almeno 25 milioni di persone che lo utilizzano ogni giorno.