Gaming

Lego e Playstation annunciano il nuovo titolo ‘LEGO Horizon Adventures’ al Summer Game Fest

Lego, l’azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932, ha ufficializzato, insieme alla linea di console di Sony PlayStation, il lancio di ‘LEGO Horizon Adventures’, che avverrà per gli appassionati a Natale 2024.

L’annuncio del nuovo titolo, che sarà disponibile su PC, PS5 e Switch, è arrivato durante il Summer Game Fest, l’evento del 7 giugno dove sono stati presentati agli utenti tutti gli aggiornamenti riguardo i giochi che usciranno in futuro nel panorama videoludico.

‘LEGO Horizon Adventures’ è stato presentato anche con un trailer disponibile dal profilo YouTube ufficiale di Playstation, che in 5 giorni dal lancio ha totalizzato oltre 370mila visualizzazioni: questi numeri stanno a simboleggiare la grande attrattiva che l’azienda danese è riuscita a costruirsi nel corso degli anni che, grazie alla partnership con Playstation, mira a raggiungere anche il pubblico appassionato del mondo del gaming.

Il nuovo gioco andrà ad esplorare un mondo post apocalittico caratterizzato dalla presenza di dinosauri meccanici, contornato dalle caratteristiche ambientazioni dei personaggi Lego. La vera sorpresa dietro questa collaborazione è la disponibilità per gli utenti di Switch di scaricare il gioco sin da subito: attraverso questa scelta il titolo Horizon punta ad espandersi verso il pubblico dell’ultima console di Nintendo, che recentemente ha superato le 141 milioni di console vendute nel mondo.

Lego, attraverso questa partnership, dimostra ancora una volta la sua direzione verso le collaborazioni con il mondo del gaming: recentemente la società danese si era resa protagonista di una partnership molto importante con Minecraft, il titolo sviluppato nel 2009 caratterizzato dal suo mondo fatto di cubi, lanciando un set dedicato da 1200 pezzi.

Il lancio di ‘LEGO Horizon Adventures’ rappresenta un importante passo per la società danese nel mondo dei videogiochi, che ad oggi vanta un fatturato annuo di 8,84 miliardi di euro, confermando la sua capacità di adattarsi e innovare nel settore del gaming, mantenendo la sua posizione di leader nel mercato.