Lego, la società danese nota per i suoi mattoncini di plastica usati per costruire una vasta gamma di modelli, ha annunciato l’uscita di un nuovo set a tema ‘Super Mario World’, il videogioco rilasciato da Nintendo a partire dal 1990, noto per essere uno dei più iconici del franchise.
Il ‘LEGO Super Mario World’ sarà un prodotto che presenterà una serie di contenuti che celebrano il titolo della casa della casa giapponese, come i personaggi pixelati di Mario e Yoshi, proprio come nel videogioco originale.
Il nuovo set andrà a presentare oltre 1200 pezzi e, attraverso una speciale maniglia, alcuni personaggi potranno addirittura fare dei movimenti, andando a ricreare le dinamiche del gameplay e rendendo l’esperienza degli utenti ancora più unica. Il lancio di questo speciale è previsto per il pubblico a partire dal mese di ottobre e prevederà un prezzo di circa 130 dollari.
Recentemente Lego si sta dimostrando in forte sinergia con il settore del gaming, andando a creare degli speciali set che celebrano alcuni dei videogiochi più iconici e amati. La società danese ha da poco annunciato il lancio di un nuovo prodotto che celebra il 15° anniversario di Minecraft, che sarà disponibile agli utenti a partire da agosto e presenterà quasi 1200 pezzi.
Oltre a questa iniziativa, Lego ha da poco ufficializzato anche il lancio di un nuovo set sulla saga videoludica ‘The Legend of Zelda’, sempre prodotta da Nintendo. In quel caso l’iniziativa, che uscirà per il mese di settembre, vedrà il lancio del ‘Grande Albero Deku 2-in-1’, dalla portata di 2500 pezzi e dal costo di quasi 300 euro.
L’introduzione del set LEGO ‘Super Mario World’ è simbolo di un ulteriore passo avanti nella strategia della società danese di connettere i propri prodotti con l’universo del gaming. Questo nuovo set non solo celebra un’icona culturale come il videogioco ‘Super Mario World’, ma offre anche un’esperienza interattiva che avvicina i fan di tutte le età al gioco originale. Attraverso il lancio di questi nuovi contenuti, Lego continua a trasformare l’esperienza del gioco, offrendo ai fan l’opportunità di esplorare mondi digitali e fisici con la stessa creatività e divertimento.