Lego, l’azienda danese che opera nella produzione di giocattoli dal 1932, ha avviato una collaborazione con Minecraft in onore del suo 15° anniversario, lanciando una speciale collezione che sarà disponibile al pubblico a partire dall’1 agosto 2024. Il set, che presenterà una serie di contenuti relativi anche alle prime edizioni del videogioco, costerà circa 90 euro e presenterà quasi 1200 pezzi.
Il nuovo modello vedrà la presenza dei personaggi più rappresentativi del titolo, ma anche delle sorprese per i fan, dato che ci saranno 5 moduli nascosti che andranno au aumentare l’esperienza di gioco degli utenti. L’ultima iniziativa di questo set prevederà la presenza di 8 microfigure che potranno essere collocate in diverse posizioni.
Minecraft, in occasione del suo quindicesimo anniversario, sta avviando una serie di collaborazioni volte ad aumentare la sua popolarità: recentemente il titolo, che vanta ancora oggi oltre 160 milioni di utenti attivi mensilmente, ha collaborato con Higround per il lancio di una serie di tastiere personalizzate, che andranno sia a riprendere le iconiche grafiche del videogioco che ad aumentare le prestazioni degli appassionati.
Anche Lego si sta dimostrando molto attiva dal punto di viste delle collaborazioni, dato che ha da poco annunciato il lancio di un nuovo set sulla saga videoludica ‘The Legend of Zelda’, creata da Nintendo a partire dal 1986. In questo caso il prodotto prevederà 2500 pezzi e un costo di 300 euro, con la possibilità per gli utenti di montare le proprie creazioni in diversi modi.
Attraverso questa partnership, tra due delle più importanti aziende nei rispettivi settori, si evince quanto siano importanti le collaborazione per rimanere al vertice del mercato. Lego, che al giorno d’oggi fattura 8,84 miliardi di euro, grazie a quest’unione con Minecraft potrà quindi continuare ad ampliare il proprio pubblico e ad affermarsi come leader nel mercato del gaming.