Gaming

‘Egame Sport Fund’ investe in Italia per creare un palazzetto Esports da 3500 posti

‘Egame Sport Fund’, fondo con sede a Londra, ha deciso di creare un’arena dedicata al mondo dell’intrattenimento videoludico a Milano: il palazzetto dedicato agli Esports presenterà 3500 posti a sedere per gli appassionati e prevederà un investimento di oltre 100 milioni di euro.

Attraverso questa iniziativa, che dovrebbe completarsi entro il 2026, il settore del gaming competitivo in Italia potrebbe subire un’impennata e imporsi definitivamente nel mercato. Ad oggi la community di appassionati del gaming è in crescita, e il fatto di creare una sede ufficiale che andrà ad ospitare gli eventi potrà facilitare lo sviluppo di nuovi appassionati. Il coinvolgimento generato dalle manifestazioni dal vivo è molto più forte rispetto alle competizioni disputate online, motivo per cui da questa iniziativa il settore degli Esports in Italia potrà solo trarre beneficio.

Il fondo londinese, per cercare di imporsi nel mercato italiano, ha recentemente acquistato ‘WeArena Entertainment’, società con una solida presenza nel mondo degli Esports nel nostro Paese, sia attraverso le sue strutture situate in grandi zone commerciali, sia grazie alle partner con le competizioni esports di Lega Pro e della Lega B. BeSports, il campionato ufficiale di Lega Serie B arrivato alla sua quarta edizione, offre ai giovani talenti provenienti da ogni parte d’Italia la possibilità di esprimere le proprie abilità nel mondo del calcio virtuale.

Sempre di più al giorno d’oggi lo sviluppo di una propria arena è importante per essere riconosciuti all’interno del mondo del gaming competitivo: recentemente Karmine Corp, Team Esport francese nato nel 2020, ha ufficializzato il lancio della sua arena per gli eventi nella città di Évry, che avrà 3mila posti a sedere.

Attraverso questa iniziativa intrapresa da Egame Sport Fund, il mercato italiano del gaming competitivo dimostra la sua volontà nell’espandersi. La creazione di un’arena dedicata agli Esports simboleggia la determinazione nel promuovere una comunità di appassionati sempre più vasta.