La Lega Serie A ha annunciato oggi il lancio della eSerie A TIM Academy, un nuovo programma dedicato al mondo degli esports, sviluppato in collaborazione con Infront Italy e PLB World. L’obiettivo del progetto è quello di educare e sviluppare i professionisti degli esports, sia attuali che futuri, sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista del gioco che da quello gestionale.
Le lezioni si terranno ogni lunedì presso il PLB WORLD di Milano fino al 22 aprile. Durante le sessioni mattutine, i gamer coinvolti avranno l’opportunità di partecipare a sessioni di approfondimento condotte da esperti del settore, tra cui coach, pro-player, caster, nutrizionisti e psicologi sportivi, per ampliare le loro competenze e ricevere consigli fondamentali per il loro sviluppo.
Già da questo pomeriggio, si terranno sessioni di gioco trasmesse in streaming sul canale ufficiale Twitch SerieA, dalle 14.00 alle 16.00, offrendo agli studenti la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni.
Le figure di riferimento e i volti dell’Academy saranno Elena ‘Hevnokat’ Coriale, caster, streamer e content creator, insieme al coach della eNazionale italiana Nello ‘Hollywood285’ Nigro, che guideranno i videogiocatori lungo il percorso formativo.