Gaming

League of Legends: superati gli 1.3 milioni di spettatori di picco per l’avvio della Coppa del Mondo

La Coppa del Mondo di League of Legends, l’evento che celebra il popolare titolo sviluppato dalla casa ‘Riot Games’, ha registrato un picco di spettatori di oltre 1.3 milioni di utenti durante il primo giorno della competizione, dimostrando il suo ampio seguito tra la community. Rispetto all’edizione del 2023, il dato è in aumento, simboleggiando un grande successo per la manifestazione. Inoltre, è stato anche superato il milione di spettatori medi contemporanei da parte degli utenti, con le piattaforma di streaming Twitch e YouTube che hanno visto la presenza di un elevato numero di appassionati. Tutti questi dati confermano quindi lo status della scena competitiva di League of Legends e l’attrattiva continua del gioco nel panorama degli Esports.

Durante l’avvicinamento al Mondiale, Riot Games ha sviluppato una serie di iniziative che hanno contribuito ad aumentare l’appeal per la competizione: l’inno del torneo, ‘Heavy Is The Crown’ è stato infatti cantato dai ‘Linkin Park’,che hanno contribuito ad aumentare il prestigio dell’evento.

League of Legends, nel corso della sua storia, è diventato uno dei titoli più importanti nel settore del gaming competitivo. I numeri degli spettatori durante l’inizio della Coppa del Mondo dimostrano sia la grande attrattiva generata che la sua continua ricerca di innovazione per rimanere al vertice. Nel mese di maggio, il ‘Mid-Season Invitational’ 2024 ha registrato dei numeri straordinari, totalizzando un picco di 2,8 milioni di spettatori, superando di oltre 500mila utenti il dato della scorsa edizione, classificandosi tra le più seguite nella storia del titolo.

La Coppa del Mondo di League of Legends non solo sta dimostrando lo status di evento centrale nel panorama degli Esports, ma consolida ulteriormente l’eredità del gioco come un pilastro nel mondo del gaming competitivo. Gli importanti dati sugli spettatori e il crescente interesse da parte del pubblico sono testimonianze del fascino duraturo di League of Legends e della capacità di Riot Games di attrarre e coinvolgere la community.