Gaming

Le organizzazioni Esports Excel e Giants si fondono: nasce GIANTX

Le organizzazioni esports Excel Esports e Giants Gaming, rispettivamente britannica e spagnola, hanno annunciato la loro fusione sotto il marchio GIANTX. La collaborazione unisce i roster, il management e le risorse di entrambe le società, mirando ad accelerare la crescita della nuova organizzazione su scala globale, espandendo la sua presenza nelle maggiori competizioni internazionali.

La fusione si basa su una strategia volta a sviluppare i mercati storici di GIANTX nel Regno Unito e in Spagna, in contemporanea alla crescita in Europa e nel mondo. La società intende competere sui palcoscenici internazionali nei principali titoli competitivi e costruire bacino di appassionati provenienti da tutto il mondo.
Forte di un team interculturale e di una presenza già forte in Spagna e nel Regno Unito, GIANTX sfrutterà il roster di giocatori professionisti e content creator per la creazione di contenuti bilingue, con l’obiettivo di connettersi con i fan di lingua inglese e spagnola.

I 60 attuali dipendenti di GIANTX continueranno a lavorare nelle rispettive sedi di Londra e Malaga, insieme a un centro di prestazioni competitive a Berlino. La società sfrutterà la sua solidità, il personale e il supporto degli investitori per esplorare nuove opportunità commerciali, tra cui l’ingresso in nuovi titoli di gioco e la promozione di partnership globali adatte alla fascia demografica degli esports.

“La creazione di GIANTX rappresenta un capitolo fondamentale nella storia di Excel Esports e siamo entusiasti di unirci a una delle maggiori organizzazioni di spagnole, Giants Gaming – dichiara Tim Reichert, CO-CEO di GIANTX -. Abbiamo dato vita a una visione chiara e unificata che offrirà nuove opportunità ai nostri partner, ampliando il nostro pubblico internazionale”.

“La nostra missione è che GIANTX si affermi come uno dei team esports più apprezzati a livello internazionale e che i nostri team si posizionino tra i migliori nelle più importanti competizioni livello mondiale” – continua José Díaz, CO-CEO di GIANTX -. Siamo fiduciosi che raggiungeremo i nostri obiettivi onorando l’eredità che Giants ed Excel hanno costruito in tutti questi anni, con lavoro, impegno e passione”