Gaming

L’AS Roma arriva su EA SPORTS FC 25: i giallorossi tra le squadre in esclusiva del nuovo titolo calcistico

L’AS Roma, la società calcistica professionistica vincitrice della ‘UEFA Europa Conference League’ nel 2022, ha siglato una partnership esclusiva e pluriennale con EA SPORTS.

Grazie a questa attivazione, la squadra giallorossa, insieme alla ‘AS Roma Women’ saranno presenti all’interno di ‘EA SPORTS FC 25’, il videogioco calcistico in uscita a settembre, che vedrà la stella del Real Madrid Jude Bellingham come volto copertina.

Per aumentare il prestigio di questa partnership, la squadra sarà integrata anche su ‘FC Mobile’ e sulla modalità online, offrendo agli appassionati la possibilità di vivere un’esperienza di gioco ancora più immersiva e realistica, grazie anche alla fedeltà delle divise e dello stemma della Roma.

Per l’annuncio, la società ha anche pubblicato un video su YouTube dove alterna immagini della città e dei tifosi a quelle del campo, sia reale che sul videogioco, celebrando la storia e la passione del club. Il video sottolinea l’orgoglio dei tifosi e l’emozione che circonda ogni partita della Roma, creando un collegamento emotivo tra la squadra e i suoi sostenitori.

La narrazione del video è stata affidata a Blanco, grande sostenitore della squadra giallorossa, vincitore del Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Mahmood, con la canzone Brividi.

Questa attivazione da parte della Roma arriva in seguito a quella del Napoli, che recentemente si era legato ad EA Sports con una partnership esclusiva, integrando il club nel prossimo ‘EA SPORTS FC 25’, anche nella versione per dispositivi mobile e online. In quel caso, il video di lancio ha visto il coinvolgimento del rapper di casa ‘Geolier’, che ha fatto da voce narrante alla presentazione dell’iniziativa.

La partnership tra l’AS Roma e EA SPORTS rappresenta quindi una significativa opportunità per il club giallorosso di consolidare la propria presenza nel mondo digitale e di rafforzare il legame con i suoi tifosi attraverso esperienze di gioco innovative e coinvolgenti. L’iniziativa, accompagnata dal video narrato da Blanco, celebra non solo la storia e la tradizione del club, ma anche l’entusiasmo e la passione dei suoi sostenitori, sempre tra i più presenti allo stadio nelle ultime stagioni.