Don Toliver, cantante rap e compositore statunitense nato nel 1994, in occasione del lancio del suo nuovo album ‘Hardstone Psycho’ del 14 giugno, ha lanciato il suo gioco personalizzato su Fortnite.
L’esperienza di gioco, pubblicata il 10 giugno e nata dalla partnership con Metavision, prenderà il nome di ‘Hardstone’, e andrà ad offrire una nuova esperienza interattiva per gli appassionati. Il trailer YouTube del gioco, pubblicato sul profilo ufficiale di Don Toliver, vanta ad oggi 160mila visualizzazioni in 4 giorni e mostra due bande motociclistiche rivali impegnate per il controllo del territorio.
Nelle modalità di gioco dedicate, le squadre formate da 8 componenti dovranno conquistare determinati punti strategici, ispirati tutti dal nuovo album dell’artista. La colonna sonora del gioco sarà caratterizzata da canzoni di Don Toliver, oltre alla presenza di qualche pezzo inedito.
Attraverso questa collaborazione innovativa, il rapper americano potrà sfruttare l’enorme seguito di fortnite per aumentare il suo pubblico di riferimento e consolidarsi tra i leader dell’intrattenimento musicale: l’artista vanta ad oggi 28 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, con il suo singolo ‘No Idea’ che nel corso della storia ha ottenuto oltre 921 milioni di stream dagli utenti.
La piattaforma di gioco nel corso della sua storia è stata aperta a numerose collaborazioni, e sempre di più si sta aprendo anche verso il settore musicale: a fine aprile il titolo è stato protagonista di una partnership con la star americana Billie Eilish, che ha arricchito l’esperienza di gioco degli utenti grazie alle sue tracce iconiche.
Don Toliver, attraverso questa iniziativa, mira quindi a svilupparsi attraverso il settore del gaming con Fornite, la piattaforma che ogni giorno vede la presenza di oltre 25 milioni di giocatori. La collaborazione enfatizza ancora una volta la sinergia tra il mondo del gaming e quello musicale, che sembrano essere diventati nell’ultimo periodo sempre più complementari.