‘Dead By Daylight’, videogioco survival horror sviluppato nel 2016 e disponibile per console, PC e dispotivi mobile, ha ufficializzato un nuovo crossover con Lara Croft, la protagonista della serie videoludica ‘Tomb Raider’.
L’ingresso del personaggio di Lara Croft all’interno di ‘Dead By Daylight’ è previsto per il prossimo 16 di luglio, con i giocatori di PC che saranno i primi a sperimentare questo nuovo adattamento.
L’annuncio, arrivato anche tramite il profilo ‘X’ ufficiale del titolo videoludico, ha riscosso un importante seguito da parte del pubblico, collezionando un importante numero di interazioni. L’attrattiva verso l’inserimento di Lara Croft ha ovviamento segnato una grande attenzione nei fan: il titolo di Tomb Raider, nel corso della sua storia, ha venduto oltre 95 milioni di copie, generando oltre 1,3 miliardi di dollari di entrate.
La serie di Lara Croft si sta rendendo sempre più attiva nel campo delle partnership, soprattutto per quanto riguarda le principali piattaforme di streaming: a metà maggio, infatti, è stato annunciato che il titolo avrà un proprio adattamento su Amazon Prime Video, confermando la recente tendenza di portare al pubblico crossover tra film e videogiochi.
Anche la piattaforma di streaming online Netflix, in collaborazione con lo studio di sviluppo di videogiochi Crystal Dynamics, ha rivelato ai fan che dal prossimo 10 di ottobre renderà disponibile al pubblico la sua serie TV anime ‘Tomb Raider: The Legend of Lara Croft’. Anche in questo caso l’annuncio di questa iniziativa, che è stato accompagnato da un video ufficiale su YouTube, ha attratto una grande fetta di pubblico, che ha contribuito ad aumentare le interazioni. Il crossover tra “Dead By Daylight” e Lara Croft dimostra l’attrattiva duratura del celebre personaggio di Tomb Raider, che continua a consolidare il suo ruolo iconico nell’industria dell’intrattenimento digitale, suscitando sempre grande interesse e interazioni tra il pubblico.