Gaming

Lando Norris e Quadrant: l’organizzazione Esport riceve nuovi fondi e accoglie come co-owner lo youtuber WillNE

L’organizzazione Esports e gaming fondata da Lando Norris, Quadrant, ha recentemente concluso un round di investimenti che ha portato a una raccolta di fondi sostanziosa (la cifra non è stata specificata ma è compresa tra 1 e 10 milioni di dollari), destinati a supportare la loro crescita. Questo sviluppo è accompagnato dall’annuncio che William Jonathan Lenney, meglio conosciuto come WillNE, un popolare YouTuber, diventerà un nuovo co-proprietario di Quadrant.

I Quadrant, fondati nel 2020 dal pilota di Formula 1 britannico della McLaren Lando Norris, hanno attraversato un notevole sviluppo in soli quattro anni. L’organizzazione si è affermata non solo nel competere in giochi come Halo e Fortnite, ma anche nello sviluppo di linee di merchandising e contenuti. Questi ultimi non si limitano solo all’ambito degli Esports, ma si estendono anche all’abbigliamento e all’intrattenimento.

Inoltre la decisione di includere WillNE come co-owner rappresenta un significativo innesto per i Quadrant. Jonathan Lenney (il suo vero nome) è celebre per i suoi video divertenti e sfide su YouTube, dove ha raccolto oltre 5 milioni di iscritti. Si apre così un nuovo capitolo per i Quadrant, con l’obiettivo di portare l’azienda a livelli ancora più elevati.

Lando Norris, esprime entusiasmo per queste evoluzioni, a sua detta un “ottimo modo per iniziare il 2024”, che permetterà a Quadrant di rafforzarsi ulteriormente e di perseguire con maggiore vigore le ambizioni future dell’organizzazione.