Lamborghini, l’azienda italiana che opera nella produzione di auto sportive di lusso, ha collaborato con Animoca Brands, società specializzata nello sviluppo di titoli basati su blockchain, intelligenza artificiale e realtà virtuale.
Attraverso questa partnership, le due aziende hanno lanciato il nuovo gioco di corse ‘Fast ForWorld’. All’interno di questa esperienza, gli utenti avranno la possibilità di acquistare, guidare e collezionare oggetti digitali unici, guadagnando ricompense.
Con l’annuncio di questa attivazione, disponibile dal 7 novembre, Lamborghini espande il suo raggio d’azione anche nel mondo del Web3, puntando a raggiungere una nuova fascia di appassionati e collezionisti digitali.
Nel corso della sua storia, Lamborghini ha preso parte a numerose attivazioni con il mercato videoludico, ampliando la sua presenza e rafforzando il legame con una community di appassionati di videogiochi e tecnologia. Durante il mese di luglio, la società ha collaborato con il titolo Battle Royale PUBG, integrando nel gioco le vetture ‘Lamborghini Urus S’ e ‘Countach LPI 800-4’, creando un videoclip di lancio che ha attratto numerosi fan sui social.
Inoltre, a maggio, la casa automobilistica italiana è sbarcata anche nella piattaforma di gioco online Roblox, con il suo nuovo modello ibrido ‘Urus SE’, presentato a Pechino ad aprile.
La partnership tra Lamborghini e Animoca Brands segna dunque un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione della società, integrando il suo prestigio con le nuove opportunità offerte dal Web3. Con l’introduzione nel gioco Fast ForWorld, Lamborghini non solo amplia il proprio mercato, ma si rivolge anche a una nuova generazione di appassionati di auto e tecnologia, offrendo loro la possibilità di collezionare e interagire con veicoli digitali in un ambiente immersivo e innovativo.