KRÜ Esports, organizzazione competitiva fondata nel 2020 dall’ex calciatore argentino Sergio Agüero, ha annunciato una partnership con il marchio di automobili di lusso Lamborghini. Questa attivazione di marketing consentirà al brand italiano di espandersi nel mondo del gaming, promuovendo inoltre le sue sedie per i player, che combinano l’utilizzo di materiali premium con l’estetica raffinata caratteristica dei veicoli Lamborghini.
Attraverso questa partnership, KRÜ Esports mira a farsi riconoscere nel mercato del gaming competitivo da sempre più utenti, rafforzando la sua immagine grazie a una delle società più iconiche nel settore del lusso e dell’innovazione automobilistica.
Per rafforzare la collaborazione, Lamborghini avrà una visibilità significativa attraverso gli store fisici e online di KRÜ Esports, oltre che nei kit da gioco del Team e nei profili social.
La casa automobilistica italiana non è nuova ad attivazioni di marketing con il mondo del gaming: a fine maggio infatti la società italiana era sbarcata sull’universo Roblox attraverso il modello ibrido ‘Urus SE’, presentato a Pechino ad aprile.
Il mondo dell’automobilismo si sta dimostrando sempre più collegando a quello videoludico, offrendo collaborazioni sempre più coinvolgenti per tutti gli appassionati: anche la casa automobilistica tedesca Porsche ha recentemente attuato un’attivazione nel mondo degli Esports, quando la sua elettrica ‘Macan Turbo 2025’ è stata protagonista della collaborazione con il titolo videoludico ‘Overwatch 2’.
Lamborghini, quindi, punta ad accrescere la propria visibilità grazie agli oltre 3 miliardi di appassionati del mondo del gaming. Questa iniziativa sottolinea l’interesse crescente delle grandi case automobilistiche nel settore videoludico, indicando una sinergia sempre più forte tra i due settori per migliorare l’esperienza di gioco e soddisfare le esigenze dei consumatori.