Gaming

L’AC Monza Esport è campione della eSerie A Tim 2024

L’AC Monza si è aggiudicata il titolo della eSerie A Tim 2024 del 19 aprile, organizzata da Lega Serie A. Questo successo rappresenta un momento di grande orgoglio, perché la società investe in questo settore da quando era in Serie C.

Il Monza vede negli Esport un’opportunità sia per il coinvolgimento dei giovani del territorio che per l’espansione del brand all’estero.

Per la società una delle chiavi del successo è stata quella di capire col tempo la distinzione tra l’aspetto puramente sportivo e tutto ciò che riguarda l’entertainment: questa separazione ha fatto crescere entrambi i settori della squadra.

Il Monza ha ottenuto il successo di quest’anno attraverso un percorso di crescita e sviluppo continuo: nel 2023 è arrivata alle Finals di Istanbul della eChampions League, mentre nel 2021 si è posizionata tra le top 4 del Mondiale per Club degli Esport.

Ad oggi la società brianzola non si affida a società esterne ma internalizza tutti i processi gestionali: questo giova soprattutto agli atleti, che vengono messi nelle migliori condizioni per dare il meglio.

Attraverso il calcio, quindi, continua l’espansione degli Esport sul panorama italiano. Sempre più nuovi appassionati risultano interessati verso questo settore che continua a crescere.

Dei segreti e di tutto il processo di evoluzione recente del Monza Esport ne ha parlato Francesco Bevilacqua, direttore Marketing della squadra, nell’intervista a OIES YM Gaming.