Devin Booker, uno dei giocatori più rappresentativi del momento in NBA, diventerà un personaggio di Call of Duty. Activision, casa produttrice dell’iconico videogioco sparatutto, ha annunciato questa collaborazione attraverso un video ufficiale su X e YouTube.
Call of Duty, con questa partnership, mira ad ottenere una nuova fetta di pubblico, ovvero quella degli appassionati di pallacanestro, che vedendo l’opportunità di giocare con la skin di Booker potrebbero essere invogliati all’acquisto del pacchetto.
Il pacchetto di Devin Booker su Call of Duty costa agli appassionati 20€ e include la skin speciale della star NBA in smoking, con un berretto e guanti, addirittura con la presenza del proprio cane, insieme a progetti di armi a tema, mosse finali e cosmetici. Tutti gli oggetti del pacchetto saranno collegati alla carriera di Booker con i Pheonix Suns, squadra in cui milita dal 2015, incorporando un tema multicolore che ricorda il cielo durante il tramonto.
Call of Duty punta molto su questa collaborazione con Booker e sul basket NBA, dato che i numeri di quest’annata cestistica sono tra i migliori sempre: 22.5 milioni di spettatori totali nei palazzzetti, a fronte dei 22.3 dello scorso anno, il 71% di partite soldout con 18.077 spettatori paganti di media, numeri mai visti prima.
Il basket è uno degli sport più seguiti al mondo, grazie ai suoi 2 miliardi e 200 milioni di appassionati, con Devin Booker che è ad oggi una delle stelle più luminose anche fuori dal campo, grazie ai quasi 6 milioni di follower su Instagram.
“Call of Duty è stato parte di tutta la mia vita, è un sogno che diventa realtà”, ha detto Booker nel trailer dell’annuncio su X. I fan sembrano entusiasti di questa collaborazione, dato che l’ultimo post Instagram di Devin Booker, che raffigurava la sua skin su Call of Duty, ha raccolto più di 325mila mi piace in appena 16 ore dalla pubblicazione.
Non è la prima volta che Call of Duty sceglie di puntare su star NBA per delle partnership, infatti già lo scorso anno era stato aggiunto un bundle a tema Kevin Durant, compagno ai Pheonix Suns dello stesso Booker, sul videogioco Modern Warfare 2.