Gaming

La squadra di calcio inglese Sheffield Wednesday apre un’area da gaming all’interno del proprio stadio

Lo Sheffield Wednesday, club di calcio inglese, ha presentato una nuova struttura dedicata al gaming situata all’interno dello stadio ‘Hillsborough’.

In collaborazione con diversi partner, l’area sarà utilizzata da Owls Esports, il ramo di esport del club di Sheffield, per supportare lo sviluppo dei suoi videogiocatori professionisti

Stando al comunicato, il produttore di sedie da gaming noblechairs, il produttore di monitor AOC, il rivenditore di mobili EsportsGamingFurniture.co.uk e il marchio di periferiche HyperX hanno collaborato con Owl Esports per allestire l’impianto.

Noblechairs, HyperX e AOC hanno fornito l’attrezzatura per la struttura, mentre EsportsGamingFurniture ha creato uno spazio di lavoro con illuminazione blu e bianca per richiamare l’identità dello Sheffield Wednesday. Inoltre, noblechairs presenterà una linea di sedie da gaming con il marchio Owls Esports che saranno disponibili anche all’interno dello store ufficiale del club.

Fondato nel 2022, il progetto esportivo di Sheffield Wednesday ha incluso fin dal suo inizio la partecipazione alla Virtual Pro League, una piattaforma che utilizza la modalità di gioco Pro Clubs (11 contro 11) di FIFA (ora diventato EA SPORTS FC).

“Sono immensamente orgoglioso di aver avuto un ruolo nella realizzazione di questa nuova struttura – commenta Rob Hawden, Executive Esports presso lo Sheffield Wednesday Football Club .- Questo ci permetterà di costruire non solo un nuovo brand del club con Owls Esports, ma anche di aiutarci a trovare e sviluppare i nostri futuri giocatori nel campo degli esport. Siamo entusiasti di vedere cosa riserva il futuro in questo settore”.